Pagamenti

Bonifico Bancario

Con l’utilizzo di tale modalità, l’evasione dell’ordine e la conseguente spedizione avranno luogo all’atto del ricevimento del pagamento sul conto corrente di Bomboniere La Violetta. Il pagamento deve avere luogo entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine da parte di Bomboniere La Violetta. I dati bancari, verranno comunicati al momento in cui verrà effettuata la scelta della modalità di pagamento.

Ricarica Postepay

Con tale modalità, appena completato l’ordine, sarà sufficiente recarsi presso un ufficio Poste Italiane e compilare un modulo di ricarica Poste Pay, oppure potrà completarsi il pagamento recandosi presso una ricevitoria SISAL abilitata. Poiché tale metodo è il più tempestivo per portare a termine il pagamento, è gradita una mail contenente i Vostri dati ed il numero d’ordine ( allegare foto ricevuta) per dare conferma dello stesso e per velocizzare le procedure di evasione.Anche in questo caso il pagamento deve essere portato a termine entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine daparte di Bomboniere La Violetta. I dati della carta Vi saranno comunicati sempre all’atto della scelta del pagamento. L’evasione dell’ordine e la conseguente spedizione avranno luogo all’atto del ricevimento del pagamento stesso.

Paypal

Anche in questo caso il pagamento dovrà essere perfezionato entro 5 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine.L’evasione dell’ordine e la conseguente spedizione avranno luogo all’atto del ricevimento del pagamento sul nostro conto PayPal.Trattasi di un metodo facile e sicuro per pagare e farsi pagare.Per perfezionare il pagamento, potrete pagare con un Vostro conto PayPal e dunque, per completare l’acquisto in modo veloce, sara’ sufficiente accedere al conto oppure, potreTe creare un conto PayPal con cui procedereTe al pagamento con la Vostra carta di credito (Maestro, Visa, MasterCard, Carta Aura, American Express, oppure con una Vostra carta prepagata – es. Postepay).

Contrassegno

Non sono accettati pagamenti in contrassegno.

La Fatturazione

Sulla scorta della disciplina vigente in ambito nazionale in materia di vendite tramite internet al dettaglio nei confronti dei “privati“ (Art. 22, comma 1, n.1 DPR 633 / 72 e Art .2 , DPR 696 / 96 ), è previsto tanto l’esonero dell’emissione della fattura quanto della certificazione dei corrispettivi, siano essi scontrino o ricevuta fiscale. Pertanto, la fattura sarà emessa solo e soltanto se richiesta all’atto dell’acquisto. L’acquirente dovrà provvedere a fornire i dati necessari per la compilazione della stessa: nome e cognome, codice fiscale, indirizzo. Qualora l’acquirente fosse un soggetto munito di Partita Iva, dovrà provvedere a comunicare i propri dati (nome e cognome, indirizzo, codice fiscale, P. Iva) nell’apposito campo e prima di effettuare il logout. Nella fase successiva non sarà più possibile effettuare richiesta di fattura.

Evasione e Spedizione Ordini

L’evasione e spedizione degli ordini verranno effettuate da Bomboniera La Violetta entro le 24/48 ore dal ricevimento del pagamento, salvo la disponibilità dei prodotti presso i fornitori e compatibilmente con eventuali cause di forza maggiore. Relativamente alle partecipazioni per cui è prevista la stampa, alle bomboniere o altri articoli per i quali è prevista la personalizzazione , i tempi di consegna saranno maggiori, ma sempre nel rispetto dei tempi comunicati da Bomboniere La Violetta. Per acquisti legati a necessità di particolari urgenza, il cliente è invitato ad utilizzare il contatto telefonico diretto o la live chat. E’ evidente che, qualora, alcuni prodotti dovessero essere momentaneamente mancanti presso i nostri depositi o presso i nostri fornitori, l’ordine sarà evaso a completa disponibilità dei prodotti, salvo accordi differenti, che dovranno essere specificatamente accettati dal cliente. Salvo diversa indicazione, gli articoli acquistati, saranno consegnati all’indirizzo segnalato all’atto della registrazione. I tempi di consegna non saranno mai superiori da quanto previsto dalla disciplina vigente (vedi Art.6 del D.Lgs. 185/99). Le consegne verranno effettuate dal Lunedì al Venerdì, sabato e festivi esclusi. Bomboniere La Violetta, dopo aver consegnato la merce al corriere, non è più responsabile di eventuali danneggiamenti, smarrimenti o furti. Il cliente deve comunque, all’atto del ricevimento della merce, effettuare verifica del numero dei colli e condizione degli imballi. Dopo l’accettazione della merce, apponendo la firma sulla bolla del corriere, il cliente non potrà più presentare reclami di alcun tipo, anche in presenza di merce danneggiata. Pertanto si consiglia, in caso di colli bagnati o danneggiati, di anteporre alla firma, la dicitura “CON RISERVA”. Per una maggiore cautela, Bomboniere La Violetta invita ad apporre, anche in caso di colli apparentemente integri la dicitura “Riserva di controllo del contenuto” e, nel caso di danneggiamento, come previsto dal Codice Civile all’art. 1698, si dovrà effettuare la segnalazione al corriere entro 2 gg dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata A/R, anticipata con email. Qualora il cliente non abbia assicurato la spedizione, secondo la normativa vigente in materia, riceverà un rimborso dal corriere, pari a € 6,20 per Kg di spedizione e sempre e solo se apposta riserva in bolla.

ATTENZIONE: LE SPESE DI SPEDIZIONE PER ORDINI DESTINATI FUORI DAI CONFINI DEL TERRITORIO ITALIANO VERRANNO COMPUTATE SEMPRE (A CARICO DELL’ACQUIRENTE),  ANCHE IN PRESENZA DI PROMOZIONI DI VARIO GENERE.

 

BOMBONIERE LA VIOLETTA DI ALESSIA SPERANDEO DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ IN MERITO ALLA  CORRETTEZZA E VERIDICITA’ DEI DATI COMUNICATI ( DATI ERRATI  O NON RISPONDENTI AL VERO)