Diritto di Recesso (Art. 5 comma 1 e 2 D.Lgs 185/99)
Il Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni presenti nell’ordine, senza bisogno di specificarne il motivo, salvo nei casi previsti dal paragrafo “esclusione dal diritto di recesso”.
Per recedere dall’acquisto il cliente deve, entro 10 giorni dal ricevimento di quanto ordinato sul sito www.bombonierelavioletta.it , comunicare tale volontà tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero mediante telegramma, confermati con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 48 ore, indirizzata a Bomboniere La Violetta di Alessia Sperandeo – Corso Ara di Giove 413 – 95030 Pedara (CT) precisando i prodotti acquistati, numero e data ordine e “volontà di recedere” dall’acquisto, seguiti da firma.
Il Servizio Clienti di Bomboniere La Violetta avrà cura di rispondere via email e provvederà a “dare conferma” circa la possibilità di procedere alla restituzione dei beni ordinati.
La spedizione dei prodotti da parte del cliente è consigliabile venga effettuata con un metodo tracciabile e dovrà avvenire entro 10 giorni dal ricevimento della mail di conferma di possibile restituzione dei prodotti.
I prodotti dovranno essere spediti a:
Bomboniere La Violetta di Alessia Sperandeo – Corso Ara di Giove 413 – 95030 Pedara (CT)
Le spese di restituzione dei prodotti saranno a totale carico del Cliente. Per nessuna ragione saranno accettati resi in porto assegnato o contrassegno.
In tal caso, la merce sarà respinta e restituita al mittente.
La spedizione, sino alla conferma di arrivo presso il nostro magazzino, è sotto la piena e totale responsabilità del Cliente.
Il diritto di recesso decade integralmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, sia questa riguardi il bene stesso e/o la confezione nei seguenti casi:
- Utilizzo anche parziale del bene
- La mancanza o il danneggiamento della confezione
- Il deterioramento del bene per cause diverse dal trasporto
Nei casi sopra riportati il bene sarà re-inviato al cliente con addebitamento delle spese di spedizione.
Come da regolamentazione in vigore, Bomboniere La Violetta restituirà, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti dal Cliente, il prezzo di acquisto del bene in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
Il rimborso avrà luogo esclusivamente per mezzo di bonifico bancario o di riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento dell’ordine.
Esclusione dal Diritto di Recesso (Art. 5 comma 3 D.Lgs 185/99)
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con P. IVA.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore NON può esercitare il Diritto di Recesso per i contratti di:
- Fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare.
- Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o ordinati appositamente per il cliente o che per loro natura non possono essere rispediti perché rischierebbero di deteriorarsi ed alterarsi. ( ES: Bomboniere confezionate , bigliettini e partecipazioni stampate ).
- Fornitura di prodotti audiovisivi e di software, venduti sigillati ed aperti dal consumatore.
- Fornitura di giornali, periodici e riviste.
- Servizi di scommesse e lotterie.
BOMBONIERE LA VIOLETTA NON ACCETTA RESI E RICHIESTE DI RESO PER PRODOTTI PER I QUALI E’ STATA ESPLICITAMENTE RICHIESTA LA REALIZZAZIONE. ALTRESI’ NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA’ IN CASO DI RITARDO DA PARTE DELLE AZIENDE ARTIGIANALI CHE RICHIEDONO UNA MEDIA DI CIRCA 20 GG LAVORATIVI. TERMINI DI CONSEGNA INFERIORI A QUANTO RICHIESTO NON SARANNO CONSIDERATI CAUSA DI RISOLUZIONE O RICHIESTA DI RIMBORSO E RECESSO.
ALTRESI’ , BOMBONIERE LA VIOLETTA NON ACCETTA RESI E RICHIESTE DI RESO PER ORDINI NEI QUALI NON è INDICATA ALCUNA DATA DI CONSEGNA.
I RITARDI PER EVENTUALI SPEDIZIONI TARDIVE DALLE CASE PRODUTTRICI NON SONO A NOI ADDEBITABILI, PERTANTO NON SARANNO EMESSI RIMBORSI.
I RITARDI DOVUTI AI CORRIERI , CHE PER QUALUNQUE RAGIONE, NON RIESCONO A RISPETTARE I TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE, NON SONO CONDIZIONE DI RISOLUZIONE O RESO E DUNQUE NON SARANNO EMESSI RIMBORSI.
NEI MESI PIU’ INTENSI PER LE CERIMONIE , NON SI ACCETTANO URGENZE, E SI PREGA COMUNQUE DI CHIAMARE L’AZIENDA.